BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iTunes novità oggi 16 novembre alle ore 16: cosa sarà?

Novità in arrivo da casa Apple. appuntamento oggi alle 16



Oggi pomeriggio, alle 16 (ora italiana), Apple annuncerà ‘una speciale notizia su iTunes’. E si sono subito scatenate in rete mille ipotesi sul nuovo evento organizzato dalla società di Cupertino per annunciare le novità in arrivo.

Prima fra tutte, secondo quanto si vocifera da ieri, l’introduzione di iTunes Live Stream, un servizio inedito che potrebbe permettere di guardare in diretta i canali TV o alcune trasmissioni via iTunes, gli abbonamenti legati al mondo della musica, che permettono un download illimitato di musica e app o film o, infine, la tanto attesa versione ‘Cloud’ di iTunes.

Durante l'evento, dunque, saranno presentate le nuove funzionalità di iTunes, che consentirà, ad esempio, di poter ascoltare canzoni su tutti i dispositivi Apple senza doverle scaricare preventivamente. Un ‘iTunes in the cloud’ che permetterebbe anche di mettere in commercio abbonamenti che comprendano una quantità fissa di canzoni o film da riprodurre in mobilità.

Si vocifera anxhe di un probabile accordo (per la prima volta nella storia) stipulato da Apple e la band dei Beatles per la vendita dei brani del gruppo nello Store musicale dell’azienda di Cupertino.

Un’altra delle novità di oggi potrebbe essere proprio un servizio che consenta agli utenti di visualizzare video o trasmissioni TV in diretta streaming. C’è chi, invece, ritiene che l’ipotesi più probabile sia anche la più semplice: iOS 4.2, che doveva essere rilasciato lo scorso venerdì. Secondo MacStories, stasera dovrebbe essere rilasciato in via definitiva iOS 4.2, il nuovo firmware per iPhone, iPod Touch e iPad. Non ci resta che attendere le ore 16.00 per saperlo

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il