BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Milano-Torino con ArenaWays: orari, fermate, prezzi biglietti e come comprare

Partito il primo treno privato Arenaways. Nuovi servizi e tratte



Ha effettuato ieri il suo primo viaggio sulla tratta Milano-Torino il primo treno privato della nuova Arenaways. L’operatore privato, per il momento, servirà le stazioni di Torino Lingotto, Torino Porta Susa, Milano Porta Garibaldi e Milano Rogoredo. Saranno, dunque, 4 i collegamenti al giorno tra Torino e Milano, 2 per senso di marcia.

Operativa da sabato anche la biglietteria online sul sito www.arenaways.com, dove è possibile effettuare l’acquisto del biglietto stesso. Giuseppe Arena ha dichiarato: “Sono evidentemente tracce penalizzanti, richieste originariamente per un percorso ad anello con tutte le fermate intermedie.

Logicamente, dopo la trovata dell’Ufficio per la Regolazione dei Servizi Ferroviari che ci impedisce di servire le altre città, questi orari non sono più competitivi. Ma per noi l’importante era partire, quindi pur di dare vita alla prima alternativa per i passeggeri italiani ci siamo accontentati.

Ciò non toglie che la battaglia è solo all’inizio e che noi continueremo a lottare affinché la sana concorrenza diventi realtà nel trasporto passeggeri anche nel nostro Paese”. Sui treni Arenaways si viaggia sempre seduti, con posto prenotato, in classe unica.

La prenotazione è sempre compresa nel prezzo del biglietto e acquistando il biglietto online si avrà un documento stampabile (il biglietto vero e proprio). Basterà poi inserire il proprio numero di cellulare, e si riceverà anche un Sms con il codice AWN da utilizzare invece della stampa su carta.

Se si usa, invece, una card prepagata, la prenotazione verrà memorizzata direttamente sulla card. Una volta sul treno bisognerà fare il check-in: strisciando la card o il biglietto sui lettori che trovi ad ogni ingresso o digitando il codice AWN del biglietto se non si ha la stampa del biglietto o se il codice a barre è stampato male o illeggibile. In questa prima fase del servizio è attiva solo la linea diretta Torino - Milano, senza stazioni intermedie.

Il costo di una corsa da Torino a Milano sarà di 17 euro, e a detta dell' amministratore delegato di Arenaways “le carrozze sono dotate delle migliori attrezzature e tecnologie il comfort per i passeggeri è di alto livello e l’accesso ai disabili è gratuito”.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il