BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Google vende vestiti online con boutiques.com

Nuovo sito di moda boutiques.com di Google. La novità



Google entra nel favoloso mondo della moda e lancia boutiques.com, nuovo sito dove vip e fahion addicted consigliano gli utenti su vestiti ed accessori da indossare. Boutiques.com offre un’esperienza innovativa di negozio online dedicato alla moda, dove l'utente stesso può creare la propria boutique o farsi consigliare da coloro che fanno la moda, stilisti, designers e fashion bloggers.

Nel nuovo negozio online di Google, la tecnologia incontra il gusto e le tendenze della moda offrendo un'esperienza in grado di analizzare lo stile dell'utente proponendogli le soluzioni più indicate. Nuova soluzione a metà strada tra il retail online e la rivista di moda, incorniciata in una grafica pulita e semplice, ciò che immediatamente colpisce  è l'essenzialità del sito: sfondo bianco, menù con scritte bianche su fondo nero, box spigolosi, logo semplicissimo, facile da ricordare, senza elementi grafici troppo particolari e funzione di ricerca in primo piano.

Le immagini sono al centro del sito e sono immagini che attirano lo sguardo e incuriosiscono. Per lo sviluppo del suo nuovo sito, Google parte dal presupposto che considerando lo sterminato numero di prodotti presenti sugli store online di tutto il mondo, i potenziali acquirenti abbiano a disposizione un numero potenzialmente infinito di abbinamenti da poter creare, condividere con altri utenti attraverso la funzione Your Boutique e, ovviamente acquistare.

Numerosi sono gli strumenti a disposizione degli utenti che possono anche scegliere di accedere alle funzionalità del sito attraverso i tablet. L'applicazione di Boutiques.com è, infatti, già disponibile per iPad, ma per il momento il servizio è accessibile solo dagli Stati Uniti. Google però ha già preannunciato l'espansione in altri paesi.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il