BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Microsoft Partner Tour e Techdays-WPC2010: date ed eventi in Italia

I nuovi eventi Microsoft: quando si svolgono e dove



Microsoft presenta due importanti eventi, che rientrano nel settore dell’IT: si tratta del Microsoft Partner Tour e della 17esima edizione di Microsoft Techdays-WPC2010, rispettivamente in ‘scena’ in Italia dal 16 novembre al 3 dicembre, il primo che toccherà 6 città italiane, da Torino a Bologna, per illustrare agli operatori del settore come trarre beneficio dalla vendita delle soluzioni Microsoft e individuare nuove opportunità di business; e dal 23 al 25 novembre il secondo.

Il Microsoft Partner Tour rappresenta un'importante opportunità di incontro tra i partner, soprattutto a livello locale, e per promuovere occasioni di formazione continua e capillare sulle nuove tecnologie.

Tra i temi in discussione ci saranno la semplificazione dell'IT attraverso la Cloud; incremento della qualità dei prodotti partner attraverso la suite di Business Productivity; aggiornamento del desktop per aumentare sicurezza e produttività; e riduzione della spesa IT dei partner tramite le soluzioni di virtualizzazione.

La 17esima edizione di Microsoft Techdays-WPC2010 rappresenta, invece, un evento dedicato alla formazione dei professionisti dell'IT italiani, e di sviluppatori, sistemisti, consulenti IT e manager.

L’evento si svolgerà in tre giorni di conferenze, 6 track parallele, 90 sessioni, 50 speaker, 13 argomenti di approfondimento e discussione: dalla progettazione di soluzioni al Cloud Computing, passando per le piattaforme di CRM, Security & Identity, Unified Communications fino alla Virtualizzazione e alle piattaforme Mobility.

Techdays-WPC2010 propone quest’anno anche temi dedicati al mondo femminile. Alle donne che vi parteciparenno sarà disponibile un’offerta speciale che garantisce il 50% di sconto sulla quota di partecipazione.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il