BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iOS 4.2 iPad e iPhone: le novità e le funzioni

Apple rilascia il nuovo aggiornamento iOS: le novità



Apple iOS 2.1 arriva su iPad, iPhone e iPod. La versione 4.2 del firmware, che doveva essere resa disponibile alcune settimane fa ma, è finalmente arrivata. Tante le novità apportate dall’aggiornamento a partire dal tanto atteso multitasking, grazie al quale è possibile ora aprire più applicazioni e passare rapidamente dall’una all’altra.

Con la nuova versione sarà, dunque, possibile trasformare l’ormai celeberrimo tablet della Apple in un dispositivo multitasking senza dover rinunciare alle prestazioni ed all’autonomia del device. Le altre novità riguardano la possibilità di vedere foto e video su Apple TV tramite collegamento AirPlay, il supporto per la musica in streaming e stampare sulle stampanti HP tramite AirPrint.

Per questo, nei prossimi mesi, secondo quanto annunciato da Apple, saranno resi disponibili nuovi modelli di stampanti e speaker compatibili con AirPlay. Altre novità arrivano anche in Notes, in Calendar, al parental control, al supporto enterprise e al supporto per utenti con disabilità.

Il firmware iOS 4.2.1 presenta anche ulteriori migliorie per quanto riguarda la funzione FaceTime, che può essere ora avviata tramite Voice Control o all’interno di una conversazione sms e supporta accessori Bluetooth. Oltre alle nuove AirPlay, applicazione per lo streaming di contenuti audio video, ed AirPrint, software che consente la stampa utilizzando stampanti wireless compatibili, il nuovo aggiornamento Apple offrirà anche la possibilità di organizzare le icone in cartelle e la Posta in Arrivo unificata.

Nuova anche la funzione Trova il mio iPhone, che permette di localizzare il proprio dispositivo attraverso una mappa online, bloccarlo e cancellarne il contenuto da remoto. iOS 4.2 è disponibile tramite iTunes.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il