BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Daily il giornale quotidiano solo per Ipad

The Daily su iPad a 99 centesimi. Il nuovo progetto di Murdoch e Steve Jobs



Il Ceo di Apple Steve Jobs con Rupert Murdoch per far ‘atterrare’ ‘The Daily’, il primo quotidiano in formato digitale pensato per i tablet, sull iPad. Di ‘Daily’ si parla da giorni e sin dalla settimana scorsa si dava per scontato il fatto che la nuova creatura del 79enne magnate australiano avrebbe visto la luce prima di Natale, al costo 99 centesimi di dollaro alla settimana.

Murdoch avrebbe anche fissato a 800mila il numero di abbonati previsti per il suo nuovo magazine digitale. Al piano di Murdoch si aggiungerebbe ora anche una novità presentata dal Ceo Apple, sarebbe a dire una tecnologia in stile iTunes per permettere il download e la consultazione del The Daily sui dispositivi tablet, ovviamente dotato di un formato ottimizzato per l'iPad.

Così, il nuovo quotidiano elettronico The Daily sarà, dunque, supportato da un sito ufficiale. Ricordiamo, inoltre, che la società ha cambiato il proprio indirizzo con TheDailyHomepages.com. Per quanto riguarda invece The-Daily.com, è stata semplicemente acquisita attraverso BuyDomains. Vedremo il nuovo quotidiano digitale pensato appositamente per iPad nel 2011, all’inizio dell’anno con formule d’abbonamento di pagamento di 99 centesimi di dollaro a settimana.

Al debutto iniziale, The Daily sarà limitato all’iPad della casa della Mela, mentre l'allargamento ai concorrenti avverrà soltanto in un secondo momento. Così, i 100 giornalisti assunti appositamente e diretti da Jesse Angelo, attuale vicedirettore del New York Post, scriveranno per un prodotto completamente nuovo nelle modalità di distribuzione, venduto a 0,99 dollari la settimana o 4,25 dollari al mese.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il