BusinessOnline - Il portale per i decision maker








E-commerce in Italia e Amazon.it: come cambierà il mercato?

Amazon.it in Italia: le novità



Amazon ha aperto i battenti anche in Italia, segno che anche nel BelPaese l’e-commerce si sta affermando tanto da poter attirare un gigante del settore. Amazon offrirà ai suoi utenti-clienti la possibilità di acquistare on line diversi prodotti.

Si occuperà, infatti, di vendite di libri, gadget elettronici, cd musicali, dvd, non mancheranno i notebook, per accrescere ancora di più il volume del commercio elettronico italiano, che si presume sfiorerà quest'anno gli 8 miliardi di euro, + 18% rispetto al 2009. 

L’entrata in scena di Amazon.it in Italia apre diversi nuovi orizzonti, a partire da una maggiore possibilità di scelta per gli acquisti in rete, fornendo giocattoli, piccoli elettrodomestici e orologi e soprattutto libri, oltre due milioni fra italiani (100mila in pronta consegna) e stranieri, che saranno proposti con uno sconto del 30% e quindi Cd (400mila), Dvd (120mila titoli, di cui 40mila in lingua italiana) e prodotti elettronici (40mila articoli).

Amazon venderà questi prodotti a prezzi convenienti: cChi si abbona al programma Prime pagherà 9,99 euro l'anno e potrà scegliere di ricevere l'acquisto entro 24 ore, pagando un minimo di 3,98 euro, o entro due tre giorni senza spendere nulla.

Unica pecca di Amazon.it in Italia è, per il momento, l'assenza di una sezione dedicata ai produttori locali e quella di ebook e relativi lettori Kindle (ricordiamo che l’e book reader non è ancora disponibile).

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il