BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Riviste e giornali su Iphone e Ipad in abbonamento con iOS 4.3

Nuovi giornali su iPad e iPhone: abbonamenti e aggiornamenti



Secondo alcune nuove indiscrezioni, Apple starebbe preparando un nuovo evento, in programma per il prossimo 9 dicembre, questa volta per presentare non nuovi oggetti del desiderio ma gli abbonamenti riviste che si potranno ‘stipulare’via iTunes e il lancio del primo giornale per iPad edito dal gruppo editoriale che fa capo a Rupert Murdoch.

La News Corp di Murdoch ha, infatti, così tanta fiducia elle potenzialità dell'iPad da aver deciso di assumere cento giornalisti e investire 30 milioni di dollari per realizzare il Daily, quotidiano destinato a essere venduto e letto sul tablet della Apple e su iPhone.

I giornalisti che il Daily sta cercando dovranno concentrarsi tanto sulla scrittura quanto immagine, video e grafici interattivi. Il motivo di questo nuovo tipo di informazione si comprende subito, basta esplorare la tavoletta magica della casa della Mela e scoprire animazioni, mappe, indici particolari, segno che il design sta esplorando nuove possibilità.

Ma le novità non finiscono qui, perché considerando il fatto che con l'iPad si conosce la sua posizione, diversi quotidiani locali offrono informazioni geolocalizzate. E mentre il Daily si aprresta a fare i suo debutto, è già da tempo disponibile l'app del Washington Post, ricca di soluzioni interessanti, compresa la possibilità di mettere facilmente da parte gli articoli da leggere più tardi.

C’è chi ritiene, fra gli esperti, che per poter usufruire di tali novità, sarebbe meglio pensare ad un ulteriore aggiornamento di iOs, che giungerebbe così alla versione 4.3. L’aggiornamento, infatti, favorirebbe l’introduzione su iPad dell’applicazione The Daily, che permette agli utenti iPad di ricevere direttamente sul proprio tablet le news provenienti dal network d’informazione e che sarà disponibile in App Store a breve.

Rispetto alle altre app di informazione già presenti, The Daily permetterà di sottoscrivere abbonamenti con cadenza settimanale. Proprio per questo si auspica un aggiornamento di iOS: per effettuare il rinnovo degli abbonamenti sarebbe necessario implementare una nuova serie di funzioni per integrare all’interno dei sistemi Apple tale procedura. Sarebbe, dunque, indispensabile un update a livello server, per far sì che i data center di Cupertino possano integrare nuovi servizi per poter gestire le sottoscrizione ricorrenti.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il