BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Software Sap gestionale nel tablet pc Blackberry. Presto Android e iPad?

Le novità gestionali Sap per Tablet Pc



E’ il nuovo fenomeno che sta invadendo il mondo dei Tablet: si tratta delle business application, le applicazioni aziendali fino ad oggi utilizzate quasi esclusivamente da terminali fissi e in ufficio.

Per sviluppare sempre più questo settore, si sta movendo in questa direzione Sap, impegnata ad adattare tutti i suoi software Erp (Enterprise resource planning) in chiave mobile con l'intento di farli girare sul Playbook di BlackBerry, la cui commercializzazione sul mercato è prevista a inizio 201.

L’annuncio del nuovo impegno di Sap è arrivato dal Chief Information Officer della casa tedesca, Oliver Bussman ed è una novità importante per Rim, che vuole contrastare più che mai la concorrenza di Apple e Google (Android).

Quella di Sap è una strategia aperta e che punta in alto, tanto che lo stesso Bussman ha confermato come anche i tablet Android siano sotto osservazione per valutarne una prossima eventuale adozione. Nei progetti di Sap ci sarebbe, infatti, anche l’intenzione di sbarcare su dispositivi Android e sull’iPad.

Sap lavora al matrimonio fra software applicativi e tavolette e porta in campo la suite Business One, l'Erp indirizzato alle medie imprese, completamente gestibile da iPad, iPhone, BlackBerry e in futuro anche dai dispositivi Android.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il