BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Google fa pubblicità in tv su Rai e Mediaset

Google sbarca in tv: la nuova campagna pubblicitaria



Google sbarca in tv e incuriosisce tutti i telespettatori. La novità è arrivata nel corso della puntata finale di X Factor 4, martedì sera. E' la prima volta che il motore di ricerca fa pubblicità con uno spot televisivo.

Due i video proposti: il primo racconta l'arrivo di un figlio dal punto di vista del neo papà, dalla scelta del nome alla cameretta, a come si cambia il pannolino, mentre la seconda racconta un amore tra Italia e Spagna nato durante un Erasmus. Google come strumento per trovare informazioni, immagini, mappe, news.

La televisione come mezzo per esaltare l'uso di internet in Italia, che sta crescendo notevolmente. La campagna si chiama ‘Cosa cerchi oggi?’ ed è un’iniziativa di coinvolgimento che ha l’obiettivo di avvicinare a Internet un pubblico sempre più ampio.

Dietro ogni ricerca c’è una storia. Crea la tua: con questo claim la campagna promuove anche il lancio del canale Youtube.com/CosaCerchiOggi che ospita uno strumento che permette a tutti gli utenti di realizzare video con storie basate sulla ricerca e di condividerle con gli amici. La campagna arriva in Italia dopo gli Stati Uniti, con lo spot Parisian Love, trasmesso durante la finale del Superbowl, il Giappone e diversi paesi europei.
 

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il