BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Ponte dell'Immacolata: le migliori offerte hotel, viaggi e sci

Londra, Parigi, mare, montagna: le offerte per il ponte dell'Immacolata



Alle soglie del primo ponte delle feste natalizie, sono già tanti gli italiani che pensano a come trascorrere le feste dell’Immacolata. E chi decide di partire e lasciare la propria città ha un ampio ventaglio di scelte. Dalle capitali europee, alla montagna, ci si può orientare dove più si preferisce. Il ponte dell'Immacolata nel 2010 regala agli italiani ben 5 giorni per riposare, divertirsi e viaggiare insieme ad amici e familiari.

Una delle mete sempre preferite è Londra, la regina dello shopping, che a Trafalgar Square accoglie il Natale accendendo un'enorme Christmas Tree a due passi da Buckingham Palace. Se per i regali da mettere sotto l'albero siete alla ricerca di un'idea davvero originale via alle passeggiate a Covent Garden e Notthing Hill. Per visitare Londra il soggiorno di 2 notti in camera doppia all'Hotel The Gore costa 361 euro.

Volo andata e ritorno da Milano (Orio al Serio) a Londra Stansed a partire da 120 euro con Ryanair, da Roma Ciampino, a partire da 136 euro. Se Londra è regina dello shopping, Parigi è il sogno di tantissimi. Come non voler immergersi nel favoloso mondo delle  illuminazioni natalizie sugli Champs Elyseès e in quelle dei grandi magazzini La Favette?

Per chi volesse andare nella capitale francese per ‘sognare’, un soggiorno di 2 notti in camera doppia a Le General Hotel, albergo chic e ultramoderno progettato da Jean-Philippe Nuel, costa 265,50 euro. Volo andata e ritorno da Milano (Orio al Serio) a Parigi Beauvais-Tille a partire da 52 euro, con Ryanair., da Roma Ciampino a partire da 60 euro. Romanticismo e shopping sono possibili anche nella capitale austriaca.

Il pacchetto Gioia di vivere viennese propone 3 giorni in hotel 4 stelle nel centro di Vienna con visita al castello di Schönbrunn e ad alcuni dei più interessanti musei e monumenti, Vienna Card per muoversi gratuitamente in città e una simpatica tazza natalizia come souvenir a partire da 89 euro a persona per notte. Volo andata e ritorno da Milano Malpensa a Vienna a partire da 225 euro, Roma Fiumicino a partire da 257 euro con Lufthansa.

Immancabile l’offerte per la splendida Praga: da Piazza della Città Vecchia a Piazza San Venceslao, per ammirare un tripudio di decorazioni natalizie. E ancora, il Castello e le facciate barocche del centro, il ponte San Carlo, il tutto se si sceglie un pacchetto 3 giorni e 4 notti con partenza da Roma e sistemazione all'Hotel Aaron Praga a 281 euro a persona.

Per chi, invece, vuole volare al caldo, via libera per la magica Dubai: volo da Milano e 4 notti in hotel Arabian Park a 455 euro a persona con E-dreams.com. E ancora, Marrakech, nord Africa, Marocco, per scoprire il fascino delle moschee, i colori del souq, gli arabeschi e i giardini: pacchetto volo e soggiorno di 5 giorni e 4 notti al Ryad Mogador in camera doppia mezza pensione a 474 euro a persona sempre con E-dreams.com. Nuova meta preferita dagli amanti dei viaggi è Istanbul, che per l'Immacolata offre con Logi Travel 3 notti al 4 stelle Diva's in bed and breakfast con volo da Roma a 274 euro a persona.

Offerte anche per gli amanti della montagna che hanno atteso la prima neve per poter iniziare le loro discese. Si parte da Bormio, paradiso per gli appassionati di sci che potranno sciare sulla pista che da una quota di oltre tremila metri scende fino a valle, tra boschi e incantevoli panorami. Offerta speciale Immacolata al Cristallo Hotel Residence: 4 giorni in mezza pensione con skipass valido per 3 giorni, ingresso al centro benessere, una cena tipica valtellinese e tariffe agevolate per l'ingresso ai Bagni di Bormio, 327 euro a persona.

 Altra meta: Roccaraso sugli Appennini, dove c'è il complesso sciistico Alto Sangro cone 150 piste tra i 1200 e i 2100 metri di quota. Con lo stesso skipass, e senza togliere gli sci, si può andare dai 60 chilometri di discese di Roccaraso ai 48 di Monte Pratello, per poi spostarsi a Pescocostanzo e Pescasseroli, con discese lunghe anche 7 chilometri. Offerta Immacolata all'Albergo del Sole: 3 notti in mezza pensione a 150 euro a persona (con uno skipass in omaggio per ogni nucleo familiare di 4 persone).

E ancora, Saint Pierre. Questa località di montagna, sulla sinistra della Dora Baltea, ha anche una frazione a 1800 metri di altitudine dove si può praticare il backcountry, una disciplina che unisce le fatiche e le soddisfazioni delle racchette da neve alle sensazioni uniche di una discesa con lo snowboard. L'agriturismo Verger Plein Soleil offre due pernottamenti e un ingresso alle terme a partire da 78 euro a persona.

Cerchi un'offerta per il traghetto o il volo per la Sardegna per Settembre 2016?. Scopri in questo articolo le migliori offerte, le occasioni, per partire verso la Sadegna. Voli e traghetti low cost, il miglior momento per acquistare e i siti web più economici.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il