BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Netbook Google Chrome a Dicembre data uscita? Caratteristiche possibili

Prossimo all'uscita il nuovo netbook basato su Chrome?



Atteso per il prossimo 2011 il nuovissimo netbook firmati Google ed equipaggiati con Chrome OS. La notizia sembra confermata dalle parole di JT Wang, Presidente di Acer, che ha dichiarato che a inizio 2011 l'azienda taiwanese potrebbe annunciare un netbook con Chrome OS (Netbook Acer con Chrome OS e SSD da 8 GB).

Il netbook in questione, già soprannominato ChromeBook era già atteso a novembre. Non è, però, ancora chiaro se il produttore ha davvero intenzione di vendere direttamente il prodotto e, in caso affermativo, attraverso quali canali. Google avrebbe dichiarato la sua intenzione di immettere sul mercato, infatti, una selezione limitata di netbook a marchio proprio.

Partendo da quanto già fatto con il Nexus One per il segmento degli smartphone, il colosso di Mountain View avrebbe ordinato 75.000 unità ad Inventec sulle quali sarà installato Chrome OS.

La quantità pianificata per la produzione è così bassa rispetto ai milioni di dispositivi prodotti da Acer, Asus, HP e altri brand, che sembrerebbe confermare l'intenzione di Google di consegnarlo solo ad alcuni clienti scelti, mentre il sistema operativo Chrome OS è ritenuto interessante dalla maggior parte dei produttori di netbook e, una volta rilasciata la versione ufficiale, potrebbero esordire in poco tempo su molti prodotti.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il