BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Playstation Phone Android il 9 dicembre in vendita? Caratteristiche

Pronto al debutto il Playstation Phone: anticipazioni



Dovrebbe essere fissata per il prossimo 9 dicembre la data dell’annuncio del PlayStation Phone di Sony. La notizia è stata rivelata da un particolare invito diffuso poco tempo da in rete, in cui viene riportata la data in questione, che vedrebbe la presentazione di un prodotto molto interessante ed ‘atteso’.

Tutto farebbe pensare al PSP Phone, tanto che l’invito è condito da un insieme di dettagli grafici presenti all’interno per la presentazione in questione. Si tratta di icone che raffigurano i tipici tasti dei controller delle console di Sony, insieme ad un ulteriore simbolo che ricorda un telefono.

Stiamo parlando della cornetta gialla, il primo nella lista delle icone nell’immagine. Per il momento non si conosce alcun’altra informazione specifica. Dopo l’evento di presentazione, c’è chi parla di una possibile uscita ufficiale del prodotto nel corso del prossimo mese di febbraio e c’è chi, invece, ritiene che il PlayStation Phone firmato Sony Ericsson possa arrivare già prima delle prossime festività natalizie, in perfetto tempismo con il frenetico periodo dei regali di Natale.

Le caratteristiche tecniche di cui per ora siamo a conoscenza parlano un processore Qualcomm Snapdragon MSM8655 a 1 GHz, accompagnato da 512 Mbyte di RAM, 1 Gbyte di ROM e uno slot microSD. L’interazione prevede uno schermo touch (da 2,7 o 4,1 pollici), il joypad tipico della PlayStation con le quattro frecce direzionali e sei pulsanti, mentre al centro ci dovrebbe essere un trackpad con supporto al multitouch.

Presente anche una fotocamera posteriore, ma non si hanno informazioni sulla risoluzione del sensore. Il sistema operativo dovrebbe essere Android 2.3 Gingerbread, che dovrebbe avere accesso a una particolare sezione dell’Android Market dedicata ai giochi.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il