BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPad Mini schermo 7 pollici con fotocamera e usb: nuovo modello 2011

Nuovo iPad Mini in arrivo. Le prime indiscrezioni



Sarà dotato di un nuovo display retina con schermo da 7 pollici (contro i 10 della versione attuale), più piccolo ma più leggibile, disporrà di una fotocamera per le webchat, monterà due telecamere, per garantire la compatibilità con il servizio FaceTime, e potrebbe avere anche una porta mini-usb e implementare il giroscopio a tre assi, come già accaduto sull’iPhone.

Queste sarebbero le prime indiscrezioni trapelate sul nuovo iPad Apple che questa volta sarà mini. Le notizie arrivano dal quotidiano taiwanese Economic Daily News, secondo cui la produzione del prossimo iPad 2G sarebbe già partita e il suo lancio sul mercato dovrebbe avvenire tra marzo e aprile del prossimo anno.

Nota da sottolineare: l’iPad 2G dovrebbe integrare molte caratteristiche la cui mancanza era stata lamentata nel modello di prima generazione, a partire dalle due fotocamere contrapposte, una sul lato frontale e una sul retro, per garantire la compatibilità con FaceTime, il servizio Apple che permette di videochattare gratuitamente con gli utenti Mac e iPhone, a condizione di essere connessi a una rete wi-fi, e dalle ridotte dimensioni e il nuovo display Retina migliorerebbero le prestazioni del dispositivo come lettore di e-book, rendendolo più leggero e migliorando la leggibilità dello schermo.

Altra novità sarebbe l'introduzione della porta mini-usb per garantire il collegamento a periferiche esterne, senza dipendere dal connettore dock di Apple.

L'Economic Daily News avrebbe anticipato anche i nomi delle società taiwanesi che si occuperanno della produzione dell'iPad 2G: la Largan Precision fornirà ad Apple le lenti per le fotocamere, mentre la Chimei Innolux produrrà il display da 7 pollici. L'assemblaggio finale sarà, invece, della Foxconn.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il