BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Windows Phone 7 aggiornamento importante: le novità e cambiamenti

Le novità di Windows Phone 7. Cosa cambierà



Il primo aggiornamento di Windows Phone 7 arriverà non prima di febbraio 2011. Per poter raccogliere i primi frutti del proprio lavoro, dunque, gli sviluppatori che realizzano applicazioni per Windows Phone 7 dovranno attendere ancora a lungo. Questo per lo meno è quanto trapela dalle prime indiscrezioni di Chris Walsh, uno dei programmatori del team ChevronWP7, al quale si deve il jailbreak per il sistema operativo per dispositivi mobili della Microsoft.

Walsh ha parlato in toni entusiastici dell’ormai prossimo aggiornamento di Windows Phone 7 sul proprio account Twitter, con messaggi del tipo ‘a Microsoft sono serviti tre mesi per fare quello che Apple ha fatto in tre anni’.

Le novità rispetto alla versione attuale dovrebbero essere tante e rendere la piattaforma ancora più completa e competitiva: si spera che la release software in arrivo implementi funzionalità essenziali per avere un sistema più efficiente, come ad esempio il multitasking per le applicazioni di terze parti e il copia/incolla.

Quello che sembra certo dai messaggi di Walsh è che l’update sarà molto importante e modificherà sensibilmente il sistema operativo mobile di Redmond, grazie ad un grande lavoro di sviluppo del colosso informatico.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il