BusinessOnline - Il portale per i decision maker








CuboVision Telecom Italia: nuovo modello 2011 per film e musica in streaming ondemand disponibile

Telecom rilancia e presenta il nuovo CuboVision. Le novità



Telecom rilancia e presenta il nuovo CuboVision, set-top-box per accedere ai canali del digitale terrestre free e pay, al meglio della televisione interattiva del Web e al video on demand in pay per view anche in alta definizione.

CuboVision permette di organizzare i propri contenuti personali come foto, video e musica e usufruire di numerosi servizi informativi come meteo, news e finanza e, grazie ad un’avanzata interfaccia grafica, il tradizionale televisore di casa diventerà un centro multimediale online che offrirà una pluralità di servizi e contenuti digitali utilizzando un solo telecomando.

Il nuovo dispositivo misura 16cm di lato, vanta un processore Intel Atom CE 415, hard disk da 250GB e 1GB di RAM, supporta vari tipi di formati video, ha uscite USB ed HDMI e permette la visualizzazione di contenuti 576p, 720p, 1080i e 1080p. Il sistema operativosu cui si baserà è MeeGo, il prodotto congiunto dello sviluppo Intel/Nokia.

Il CuboVision sarà disponibile e acquistabile dal sito web ufficialenelle prossime settimane. Per i clienti che ne hanno acquistato la prima versione, a breve arriverà gratuitamente la versione del prodotto commericale, più ricco di funzionalità e servizi, come ad esempio il decoder per il digiale terrestre pay, l’application store, supermercato online di applicazioni e soprattutto interattività.

Bisognerà, invece, ancora aspettare per l’offerta da 100Mbit/s di banda larga. Franco Bernabè ha spiegato di essere ancora in attesa del benestare dell’Autorità Garante per le Comunicazioni e di dover per questo rinviare il lancio del progetto, previsto inizialmente per le vacanze natalizie, ad inizio 2011.


 
Autore:

Marcello Tansini

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il