BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Profilo Facebook: le novità

Facebook aggiorna i suoi profili. Come fare



Facebook in continua evoluzione: dopo le ultime novità per quanto riguarda le mail, la sicurezza e la privacy, il social network più popolare del mondo, oggi arrivato a contare circa 600 milioni di utenti, capace di mettere in comunicazione persone in ogni parte del globo, abbattendo qualsiasi barriera spazio-temporale, che offre la possibilità di poter sempre commentare, condividere e creare gruppi di aggregazione, punta ora a qualcosa di nuovo.

O meglio, di migliore. Sembra, infatti, che siano state annunciate alcune modifiche che servirebbero ad una migliore organizzazione e gestione del proprio profilo. Con le novità pensate, la pagina del profilo dovrebbe presentare un riassunto essenziale degli elementi cardine del proprio profilo personale: data di nascita, dove si vive, dove si è studiato, dove attualmente si lavora, se si è eventualmente sposati ed altro ancora.

Ad accompagnare queste informazioni, ci sarà una piccola serie di foto. La pagina sarà ordinata su tre colonne, mettendo in particolare evidenza contatti, informazioni ed altri elementi utili al completamento del profilo. Ogni singola informazione presente può essere modificata e ognuno poterà scegliere l’ordine con cui mostrare tali informazioni personali.

L’utente potrà, come al solito, condividere anzitutto esperienze, interessi e le proprie relazioni. Le persone che aggiungono costantemente nuovi amici avranno a disposizione una nuova funzione che metterà in risalto le ultime foto che sono state taggate insieme a quelle che provengono dagli amici che abbiamo scelto personalmente.

Quest’ultima sezione si chiama Amici in Evidenza. Per attivare il nuovo profilo, gli utenti dovranno recarsi su http://www.facebook.com/about/profile/ e premere il pulsante ‘Attiva Profilo’.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il