BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Chrome 8: le novità

I miglioramenti della nuova versione Google Chrome. Cosa cambia



Google presenta Chrome 8: la novità dovrebbe contenere oltre 800 miglioramenti tra cui 13 correzioni di bug riguardanti la sicurezza. Fra i cambiamenti visibili spicca sicuramente la nuova versione del lettore di PDF integrato, che evita di richiamare Acrobat & Co. quando si incontra un link che punta ad un documento elettronico.

Per quanto riguarda le funzionalità, la novità più evidente è l'integrazione di una nuova versione del lettore di file PDF, basato sul Foxit PDF SDK, che permette di evitare l'installazione del software di Adobe.

Chrome 8, per quanto riguarda Flash, sfrutta un plugin sviluppato da Adobe ma già integrato nel browser e che viene eseguito all'interno di una sandbox, anche se per ora accade solo con le versioni per i sistemi operativi Microsoft.

Attualmente il sandboxing di Flash è riservato solo a Chromium per i sistemi operativi Microsoft, ma nel corso del 2011 il supporto sarà esteso a Linux e Mac anche nelle versione del browser dedicata all'utente finale. Il supporto all'accelerazione hardware via GPU è stato, invece, rinviato alla versione 9.0 del Chrome ufficiale.

Per scaricare la release attuale di Chrome, sarà sufficiente andare sul sito ufficiale. Per chi già possiede una versione precedente del browser l'update dovrebbe essere automatico

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il