BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Google Nexus S Android 2.3

Nuovo smartphone Google con nuova versione Android. Le caratteristiche tecniche



E’ il primo smartphone che si basa sull’appena lanciato Android 2.3 nuovo sistema operativo, è firmato Google e si chiama Nexus S. Sarà venduto ad un prezzo di 529 dollari con gli operatori americani, è caratterizzato da un design molto curato e molto, integra un grande schermo capacitivo touchscreen da 4″ Super AMOLED, è prodotto da Samsung e ha tutte le carte in regola per sbaragliare la concorrenza in un mercato, quello degli smartphone, ormai davvero infinito.

Cellulare Quad-band GSM (850, 900, 1800, 1900 MHz) e tribanda HSPA (900, 2100 e 1700Mhz), dotato di memoria da 16GB espandibile con schede microSD, cuore di questo smartphone è un processore da 1 GHz Hummingbird.

Il nuovo Nesu S ha modulo Wi-Fi 802.11 n/b/g, A-GPS con Google Maps con navigazione gratuita NFC, accelerometro e giroscopio, sensori di gravità, prossimità e luce  Bluetooth 2.1 con EDR e dispone di una fotocamera da 5 megapixel con flash, autofocus e videorecording 720×480 pixel, videocamera VGA. La batteria è da 1500mAh.

In America il nuovo Google Nexus S sarà a acquistabile a partire dal prossimo 16 dicembre, attraverso le catene Best Buy e Best Buy Mobile o con un piano tariffario di T-Mobile. In Inghilterrà arriverà dal 20 dicembre.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il