BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Libri: Google eBooks nuovo servizio online

Google lancia finalmente la sua libreria online. La novità



Google lancia ufficialmente eBooks: dopo aver fatto circolare tante indiscrezioni e novità che si sono susseguite nel corso del tempo, dopo tante indiscrezioni sullo store di libri digitali, che stando alle notizie della settimana scorsa avrebbe dovuto chiamarsi Editions, Google gli cambia nome, lo battezza Ebooks e lo presenta ufficialmente, come un progetto editoriale importante.

Per il momento Google eBooks ha debutta negli Stati Uniti con un enorme archivio, che crescerà notevolmente nel tempo, per fornire agli utenti una vasta scelta di contenuti digitali come libri e riviste. Molti sono gratuiti, la maggior parte a pagamento sfruttando la piattaforma proprietaria Google Checkout per transazioni semplici e sicure.

Per quanto riguarda il suo arrivo in Italia, si dice avverrà la prossima primavera. La prima pagina di Google eBooks presenta tutte le novità dello store di libri digitali, una vera e propria biblioteca digitalizzata e fruibili dal web per chiunque possieda un account Google e da dispositivi come computer fissi e portatili con sistema operativo Windows, Mac o Linux, smartphone con Android, iPhone e dai tablet.

I libri si potranno leggere direttamente dal browser con Chrome 8. L’offerta di libri propone 15 milioni di elementi da 35000 editori e 40 biblioteche. Google eBook sarà compatibile con gli ebook reader, tra cui Nook e Sony Reader. Ma non supporterà Amazon Kindle per il momento, ma Google assicura di essere già a lavoro per poter integrare anche Kindle.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il