BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Offerte di lavoro Dicembre 2010

Le figure professionali più richieste a dicembre



Torvare lavoro al giorno d’oggi sembra un’ardua impresa per molti. In realtà, interessandosi alle offerte esistenti ci si rendo che ci sono realtà che, in controtendenza a molte che tagliano il personale, sono alla continua ricerche di particolari figure da impiegare.

Esperti e professionisti marketing, esperti informatici, operatori telefonici, progettisti e direttori di negozio, adetti al commercio ed esperti del settore farmaceutico: sono questi i profili più richiesti, dalla Lombardia alla Puglia. Come sempre, è proprio la Lombardia la regione che offre più possibilità, con 7.395 offerte, seguita dalll'Emilia Romagna (2.016 offerte) e dal Piemonte (1.714 offerte) che questa settimana supera il Veneto (1.693 offerte), mentre, nelle regioni del Sud, davanti a tutte c'è la Campania (416 offerte) che si mantiene davanti all'Abruzzo (262 offerte).

Dietro di loro, al terzo posto si trova la Puglia (208 offerte). Insieme a quelli sopra elencati, i profili più richiesti sono anche nell'amministrazione, finanza e controllo (4.223), coloro che fanno parte dell'area ricerca e sviluppo e area tecnica (2.181 offerte).

Per quanto riguarda il mese di dicembre 2010, Zero Computing S.r.l., azienda giovane e dinamica specializzata nella realizzazione di applicazioni WEB 2.0 in diversi settori ed a livello internazionale, ricerca due analisti sviluppatori per supportare la crescita. Molteni Farmaceutici ricerca product manager senior e medical affair e servizi scientifici.

Per la prima ricerca, il candidato deve avere un’esperienza sicuramente documentabile come Informatore Medico Scientifico o ruolo simile; inoltre, imprescindibile, un’esperienza di almeno 3 anni nel marketing.La Fondazione dell’Istituto Europeo di Oncologia bandisce una borsa di studio annuale di Euro 20.000 lordi destinata ad uno/a psicologo/a interessato/a a lavorare all’interno dell’Unità di Psiconcologia per lo sviluppo del progetto ‘Valutazione del Distress psicologico e dell’andamento psicologico delle donne con tumore ginecologico’. 

Frey Wille, azienda operante a livello internazionale nel settore gioielli di lusso smaltati, ricerca sales assistants. Cavalieri Trasporto Spa, società operante nel settore logistico-trasporti e spedizioni a temperatura controllata e facente capo al Gruppo Multinazionale Stef-Tfe, ricerca coordinatore logistico.

Hemmer Italia Iperstore ricerca addetti alle vendite esterni per immediato inserimento. Le zone sono: Campania, Puglia, Lombardia, Piemonte, Liguria, Emilia Romagna, Lazio, mentre Mediolanum Private Banking ricerca figure con solida esperienza con Clienti Private. Wuerth ricerca specialista paghe a cui affidare la gestione e i processi legati alle paghe e contributi, alle provvigioni ed ai rimborsi spese.

Il candidato dovrà avere una significativa esperienza in posizione analoga presso una azienda ben strutturata o uno studio professionale. Renault ricerca consiglieri commerciali per la regione Sicilia.TETRA PAK, aziende che sviluppa, produce e commercializza sistemi per la lavorazione, il confezionamento e la distribuzione di alimenti liquidi, ricerrca specialista in assistenza tecnica per ulteriore potenziamento del customer service. 

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il