BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Notebook Chrome Os gratis per tutti da provare. Fare richiesta

Nuovo notebook con Chrome Os per dimostrare le peculiarità del nuovo sistema operativo



Sono attesi per il prossimo anno i nuovi dispositivi che integreranno l’appena presentato Chrome Os ed è già corsa alle prime indiscrezioni. Durante la prima metà del prossimo anno i Chrome Notebook saranno infatti disponibili alla vendita da Acer e Samsung, mentre altri produttori si uniranno in seguito.

Le novità presentate sono racchiuse in un unico progetto che comprende Chrome OS, Chrome Web Store e Chrome Notebook CR-48. Questo notebook, utilizzato elusivamente per testare e dare dimostrazione al pubblico delle nuove peculiarità di Chrome Os, integrerà un display da 12 pollici ed un processore Intel Atom N455 anche se, al momento, non si sa ancora se questo processore Intel Atom sarà adottato anche dai partner di Mountain View (Acer e Samsung) ma probabilmente Intel e Google decideranno presto di passare ad un processore dual core Intel Atom N550.

Secondo alcune fonti, non confermate ancora però, la versione in sviluppo sarà dotata di un processore Intel Atom N455 a 1.66GHz. Per quanto riguarda lo spazio di immagazzinamento dati, il prototipo di Google sarà dotato probabilmente di un drive SSD da 8GB di capacità.

Il primo Google Chrome Computer è stato battezzato (nome per ora in codice) CR-48 ed ha tastiera completa, touchpad esteso, connettività 3G e wifi N, webcam, e assicura otto ore di autonomia e otto giorni in stand-by. Per ora può essere richiesto per un periodo di test gratuito ma solo negli Stati Uniti.

Gli altri dovranno aspettare qualche mese. Il nuovo notebook nasce esclusivamente per concentrare l’attenzione su quella che è l’anima software e cloud del dispositivo.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il