BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Chrome Web Store: applicazioni online da scaricare. Come funziona

Nasce il nuovo store online di Google. Offerte e applicazioni



Nasce il nuovo sistema operativo Chrome Os, firmato Google, e non poteva certo mancare il suo Web Store, come tradizione ormai impone, pronto a scendere in campo per fare una concorrenza spietata a quello di Apple.

Si tratta di un nuovo negozio online di applicazioni, gratuite o a pagamento, per l’intrattenimento, produttività, istruzione e tanto altro ancora. All’interno di Chrome Web Store c’è anche l’applicazione realizzata dal New York Times ma si tratta, ancora una volta, di un collegamento ad una sezione (sviluppata in HTML 5) del loro sito web, infatti per entrarvi bisogna andare all'applicativo online del giornale, presente su Chrome Web Store. La vera innovazione di Chrome Web Store è rappresentata da applicazioni come You’ve got News (News Reader) che forniscono applicativi (HTML 5) e non semplici collegamenti a sezioni di un sito web.

Chrome Web Store offre, infatti, pochi applicativi, ma tanti link e applicazioni, a pagamento, che riproducono applicativi, disponibili gratuitamente, in un netbook con sistema operativo Windows. Per chi sceglie le applicazioni a pagamento dovrà pagare Google Checkout, che, per il momento, funziona solo negli Stati Uniti. 

Una volta scelta e installata un'applicazione, la si ritrova sempre nella pagina di avvio del programma, insieme al collegamento verso il nuovo store. Diversi i titoli gratuiti e Flash Game. Unico requisito  per accedere al nuovo store online Google è ovviamente avere un account attivo su Google.

Autore:

Marianna Quatraro

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il