BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Le parole più cercate su Google nel 2010: Facebook, iPad, Bunga Bunga

La classifica di Google che rivela le parole più cercate del 2010. Quali sono



Puntuale come ogni anno, Google anche per questo 2010 svela il proprio Zeitgeist, la classifica che cerca di fotografare le tendenze del momento in fatto di ricerca. Lo Zeitgeist è una classifica che Google stila selezionando gli elementi meno significativi dai propri archivi per fare un elenco di parole utili allo scopo.

I risultati rappresentano uno spaccato dei desideri e delle curiosità degli utenti. Secondo Alessio Cimmino, Corporate Communications & Public Affairs Manager per Google Italia, “Guardando le parole che caratterizzano questo 2010 rispetto al passato troviamo temi di cronaca, costume e attualità, che testimoniano come Internet rappresenta oggi una componente radicata tra le nostre abitudini quotidiane.

Per questo cerchiamo approfondimenti legati ad ogni possibile materia, dalle normative al gossip, dalle ricette ai significati delle parole che non comprendiamo ma che sentiamo ovunque”. Tra le top ten delle parole più ricercate di quest’anno troviamo Facebook, Youtube, Libero, Meteo, Giochi. Streaming, Google, Yahoo, Corriere, Alice.

I termini, invece, sempre di crescente ricerca sono Chatroulette, Sarah Scazzi, Stipendi pa, Waka waka, Mondiali 2010, Video mediaset, Il fatto quotidiano, Autoscout24, Megavideo, Google traduttore. Tra le ricerche da smartphone il più cercato in assoluto e iPad, il tablet della Apple, seguito da Pietro Taricone, il celebre attore tragicamente scomparso per un incidente, e da Waka Waka. Tra le celebrità, invece, i primi tre posti sono occupati da Justin Bieber, Mauro Marin e Sandra Mondaini.

Una classifica speciale, inoltre, propone i termini più cercati alla parola significato che vede al primo posto bunga buga, termine utilizzato da Silvio Berlusconi per riferirsi ai festini.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il