BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Office online gratis in italiano: come funziona

Disponibili anche in Italia le Office Web Apps



Microsoft annuncia la disponibilità di Office anche in italiano e gratis per tutti. Così anche gli utenti del BelPaese da oggi avranno la possibilità di accedere e creare documenti di Word, Excel, PowerPoint e OneNote, tramite un browser e una connessione a internet, basta possedere Windows Live ID.

Il servizio, disponibile anche agli utenti di Facebook, permette ai possessori di smartphone di visualizzare i documenti anche in mobilità. Il successo delle Office Web Apps si è sviluppato in maniera notevole a livello mondiale, dove oltre 20 milioni di utenti hanno provato le funzionalità di accesso, condivisione e modifica dei documenti direttamente da Hotmail e Skydrive.

Office Web Apps comprende un set di applicazioni online gratuite che si integrano con Word, Excel, PowerPoint e OneNote, permettono di creare documenti, accedervi e modificarli quando si è lontani dall’ufficio o da casa.

Per utilizzare queste applicazioni basta possedere un Windows Live ID, un web browser e una connessione a Internet. Le Office Web Apps non richiedono l’installazione di software aggiuntivo e possono essere utilizzate anche su computer in cui non è installato Microsoft Office, ma direttamente tramite Windows Live Hotmail, Skydrive o da Office Live.com, quando si riceve un documento Office allegato nel messaggio di posta, si può visualizzare e modificarlo attraverso la finestra di Hotmail.

Una volta modificato, basta allegarlo e inviarlo semplicemente. Grazie al uovo Officie, anche gli utenti in mobilità potranno visualizzare dal proprio smartphone i documenti Word, Excel e PowerPoint su Windows SkyDrive attraverso Microsoft Office Web Apps.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il