BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Leggere ebook su browser online con Kindle e Google eBooks

Amazon come Google per leggere i libri direttamente sul browser. La novità



Mentre Google ha appena presentato il suo Ebookstore, che offre ai propri utenti la possibilità di leggere i libri in streaming, Amazon non resta a guardare e annuncia che anche la Web app Kindle permetterà di leggere gli e-book sul browser senza dover effettuare il download.

Fino ad oggi, infatti, o meglio, fino al debutto di Google Ebooks, la Web App di Amazon consentiva la lettura degli e-book via browser, ma limitata ai primi capitoli dei libri. Ora, per far concorrenza a Google eBookStore, anche Amazon ha ampliato il suo sistema di acquisto ad altri siti gemellati e, annuncia, di dove ancora completare gli accordi con gli editori italiani per il lancio degli e-book in italiano.

Ricordiamo che Amazon Kindle è anche una Web app per iPhone, iPad, Blackberry e Android, ma anche per Pc e Mac. Nel giro di pochi giorni, dunque, Google è riuscito a sconvolgere di nuovo il mondo dell’informatica, e ha presentato una raffica di novità, sia di servizi che hardware e software. In ambito strettamente cloud, poi, la presentazione della libreria per leggere i libri digitali in streaming e una vetrina marketplace delle applicazioni, da Google eBookstore e Chrome Web Store sono le novità che hanno maggiormente colpito e spinto i concorrenti a farsi sentire. 

Dopo, infatti, aver creato la webmail Gmail e l’ufficio sul Web, ha lanciato anche la lettura in streaming con la libreria cloud: Google eBookstore con 3 milioni di titoli (per ora negli Usa) non vende solo libri digitali, ma è un ebook store online che offre una lettura via browser su diversi dispositivi, compresi laptop e tablet, per ora compatibile solo con dispositivi Android, Apple, Nook e Sony. Per la compatibilità con Kindle si sta ancora lavorando.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il