BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Samsung Gloria: caratteristiche del nuovo tablet pc

Dopo il Galaxy Tab, Samsung annuncia l'arrivo di Gloria. Prime caratteristiche



Dopo il successo incredibile riscosso dal Galaxy Tab, primo Tablet Pc firmato Samsung e primo vero concorrente sul mercato del rivoluzionario iPad di Apple che, se non è riuscito nell’intento di strappargli lo scettro è ben riuscito ad insidiarlo, nonostante le aspettative fossero meno ottimistiche, ora la casa coreana ci riprova e pensa ad un nuovo prodotto che dovrebbe fare la sua comparsa sul mercato entro la prossima primavera.

Nome di battesimo scelto per ora è Gloria e dovrebbe rappresentare una nuova idea di dispositivo Tablet. Gloria, infatti, non nasce per sfidare il primo Galaxy Tab quanto per affiancarsi a ciò che il primo Tablet offre e differisce da questo per tante caratteristiche, prima fra tutte la tastiera QWERTY che dovrebbe integrare.

Samsung Gloria sarà dotato di un display touch da 10,1 pollici, basato su Microsoft Windows 7, utilizzerà un'interfaccia personalizzata da Samsung più intuitiva e, come anticipato, avrà una tastiera fisica a scorrimento. I tasti che vedremo saranno molto piccoli e in numero inferiore rispetto alle tradizionali tastiere, non ci saranno ad esempio i tasti con le lettere accentate o con funzioni speciali, riducendo così al minimo i caratteri direttamente disponibili.

Il nuovo Gloria si preannuncia comunque come un prodotto molto interessante che dovrebbe arrivare sul mercato fra marzo e aprile 2011. Samsung per ora non dichiara nulla sull'hardware utilizzato in termini di processore e memoria. Non resta, dunque, che aspettare per ottenere ulteriori informazioni.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il