BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Viber iPhone per telefonare gratis. Funzionamento applicazione

Nuovo servizio gratis per telefonarsi tra dispositivi Apple. La novità Viber



E' una nuova app gratis che permette di conversare gratuitamente tra i dispositivi Apple, è una novità pronta a sfidare Skype e che in appena tre giorni ha conquistato già un milione che ne hanno effettuato il download.

Si chiama Viber ed è la nuova invenzione per telefonare da iPhone, non costa nulla e non costano nulla le telefonate effettuate tra dispositivi con Viber installato e può essere scaricata in pochi secondi da App Store.

Per telefonare basta semplicemente essere connessi su rete Wi-Fi o 3G per chiamare in qualsiasi parte del mondo e per tutto il tempo che si desidera. Segni particolari: assicura una qualità audio superiore a quella delle normali reti telefoniche. Sviluppato dalla israeliana Viber Media, Viber sfrutta per le chiamate il classico protocollo VoIP, cioè di comunicazione vocale attraverso Internet, come fa anche Skype.

Per usare Viber basta scaricare l'applicazione da App Store, inserire il proprio numero di telefono e confermarlo digitando il codice a quattro cifre ricevuto via sms. Successivamente, l'applicazione importa la rubrica da iPhone e verifica quali numeri sono già iscritti nel database.

Accanto ad ogni contatto riconosciuto compare il tasto Free Call, per la chiamata gratuita attraverso VoIP, mentre se il numero digitato non è ancora iscritto, l'applicazione si chiude e passa alla modalità telefonica normale. Questo nuovo servizio segnala le chiamate in entrata su iPhone automaticamente se entrambi gli interlocutori sono connessi ad una rete Wi-Fi o 3G.

Oltre all’iPhone, l'applicazione, anche se non del tutto ancora ottimizzata, può essere installata anche su iPod Touch o iPad, inserirendo semplicemente il proprio numero mobile e usando poi liberamente Viber via Wi-Fi o 3G.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il