BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Android Market: novità nuova versione. Cosa cambia

Le novità dell'Android Market.



Novità in arrivo nell’Android Market. Google ha annunciato una orta di restyling molto importante dello store, di cui usufruiranno tutti i possessori di uno smartphone dotato di una delle varie versioni del sistema operativo a partire dalla 1.6. Il nuovo Android Market, quindi, arriva alla release 2.2.6.

Obiettivo di Big G è rendere il Market più raggiungibile, più veloce da visitare e più facile da usare per il download delle applicazioni. La prima novità che immediatamente salta all’occhio è la nuova interfaccia home, insieme alle novità relative alla diverse categorie di applicazione che rendono possibile sfogliare velocemente tutte le applicazioni in promozione da parte di Google per scaricarle in maniera veloce e diretta.

Tutte le informazioni sull'applicazione che si sta analizzando vengono presentate in un’unica pagina, senza dover, dunque, più spostarsi tra diverse tab. I programmi, inoltre, sono ora divisi per rating e potranno raggiungere una dimensione massima di 50 MB, in modo da rendere più facile distribuire giochi con grafica complessa. All’interno delle categorie stesse sono state aggiunte due nuove sezioni, Live Wallpapers e Widgets, e si continuerà a lavorare sul marketplace per rendere più raffinata e intelligente la ricerca al suo interno.

Altra novità è l’ampliamento della dimensione massima delle applicazioni fino a 50 MB, una scelta molto importante che migliorerà di molto la qualità dei programmi e dei giochi. Tutte le novità del nuovo Android Market arriveranno nel corso delle prossime due settimane e il motore di ricerca promette anche ulteriori cambiamenti per i prossimi mesi.
 
Autore:

Marcello Tansini

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il