Lenovo: computer ok, tablet e smartphone il futuro. Classifica vendite 2010

Crescono le vendite di Lenovo. La classifica dei produttori



Lenovo cresce nel mondo della tecnologia informatica e raggiunge livelli davvero esilaranti. Basti pensare che nel corso del terzo trimestre ha registrato una crescita del 32,9% rispetto allo stesso periodo del 2009, e, stando ai dati IDC, avrebbe guadagnato il 33%, superando dell'11% la percentuale di crescita del mercato.

In concomitanza a queste buone notizie, è stato anche annunciato l’arrivo del nuovo tablet pc firmato Lenovo e battezzato LePad sul mercato cinese nelle prossime settimane, e il progetto di un nuovo smartphone da vendere tramite una compagnia telefonica cinese. Belle novità che arrivano ad ampliare la gamma di offerte della casa, in modo da non esser più circoscritta solo al mondo dei computer.

Il primo smartphone a marchio Lenovo, che si chiamerà LePhone, ha subito ritardi di produzione a causa della carenza di pannelli LCD. Non resta, dunque, che aspettare per vedere quale impatto avranno sul mercato i nuovi arrivi Lenovo.

Del resto, c’è da considerare una forte concorrenza da battere. La ripresa delle vendite nel settore business, infatti, ha favorito Dell e HP ma anche penalizzato Acer, che perde la seconda posizione. Asus supera Toshiba e si inserisce in quinta posizione, quarto posto per Lenovo, mentre Dell si posiziona sul gradino più basso del podio, grazie, però, alla perdita di colpi di Acer.

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marianna Quatraro pubblicato il