Ipotesi sulla nuova Alfa Romeo coupé

Riprendiamo ancora le ultime dichiarazioni di Sergio Marchionne riguardanti la realizzazione di una piccola vettura sportiva con marchio Alfa Romeo



 Riprendiamo ancora le ultime dichiarazioni di Sergio Marchionne riguardanti la realizzazione di una piccola vettura sportiva con marchio Alfa Romeo.

Possiamo avanzare un'ipotesi suggestiva.

La scorsa estate è stata organizzata al Museo dell'Automobile "C. Biscaretti di Ruffia" di Torino la mostra "Sportività italiana", della quale abbiamo già parlato, citando il completo resoconto pubblicato da Virtual Car.

La mostra proponeva i progetti realizzati dagli allievi dell'Istituto d'Arte Applicata e Design di Torino alla fine del percorso di studi in trasportation design; Alfa Romeo ha seguito direttamente tutte le fasi del progetto, dal tema iniziale ("studio di una nuova coupé, spaziando per le possibilità di un veicolo appartenente al segmento B - ispirazione: Alfa Romeo 8c e GT Junior..."), alle misure e proporzioni, agli stilemi stilistici da rispettare, fino alla collaborazione alla mostra stessa. Più o meno ci siamo... per capire come sarà la nuova coupé dobbiamo partire da quei concept?

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marcello Tansini Fonte: pubblicato il