BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Samsung Galaxy Tab 2 con Google 3.0: caratteristiche

Nuovo Samsung Galaxy Tab 2 in arrivo la prossima primavera? Le prime caratteristiche



Dopo il grandissimo successo riscosso dal primo modello Galaxy Tab, che si stima entro la fine dell’anno arrivi a ben un milione di esemplari venduti superando di gran lunga le aspettative degli esperti e ponendosi come primo diretto concorrente dell’iPad di Apple, Samsung annuncia l’arrivo di un secondo Galaxy Tab, che dovrebbe montare il sistema operativo Android probabilmente 2.3 Gingerbread o meglio ancora 3.0 Honeycomb, il chipset di ultima generazione Nvidia Tegra 2 e vantare caratteristiche di grande spessore.

La novità potrebbe essere annunciata nel corso del Consumer Electronics Show CES 2011 di Las Vegas, dove Samsung ha già in programma di presentare diversi nuovi modelli di tutti i settori per l’anno che sta per iniziare.

L’indiscrezione della possibilità di arrivo di un Samsung Galaxy Tab 2 è arrivata dopo le parole dell’analista Ambrish Srivastava di BMO Capital Markets che recentemente ha parlato della sua visita in oltre 30 società impegnate nel settore tecnologico, giungendo alla conclusione che Nvidia sarà decisamente impegnata nel 2011, e che il chipset Nvidia Tegra 2 sarà montato su diversi nuovi dispositivi, compreso il Samsung Galaxy Tab di seconda generazione.

Schermo e dimensioni del Galaxy Tab 2 dovrebbero rimanere invariati. Per il momento, non è stato fornito nessun altro dettaglio ma, con ogni probabilità, Samsung svelerà il Galaxy Tab 2 in occasione dell'imminente CES di Las Vegas a inizio gennaio per poi arrivare nei negozi all'inizio della primavera.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il