BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Mac Apple Store: funzionamento download e data ufficiale

Dovrebbe debuttare il prossimo 6 gennaio il nuovo Mac Apple Store. La novità



Non sarà il regalo di Natale Apple, ma arriverà con la calza della befana: il nuovo Mac App Sotre dovrebbe, infatti, fare il suo debutto il prossimo 6 gennaio 2011. Il negozio virtuale di applicazioni per Mac OS X, che al momento del lancio sarà già disponibile in 90 Paesi comprenderà app a pagamento e gratuite divise in categorie.

Queste saranno Istruzione, Giochi, Grafica & Design, Lifestyle, Produttività e Utilità. Peculiarità da sottolineare è che il Mac App Store sarà compatibile solo con Mac OS X Snow Leopard. Il nuovo App Store per Mac nasce per rendere più facile l'installazione e l'aggiornamento delle applicazioni.

Per accedervi bisognerà seguire lo stesso sistema utilizzato per entrare su iTunes e iOS, e si potranno, dunque, caricare le applicazioni su tutti i computer Mac. Caratteristica particolare del nuovo Mac App Store sarà l'autonomia del sistema di tracciare gli aggiornamenti delle applicazioni e notificarle all'utente.

Non mancheranno poi un motore di ricerca, la possibilità di commentare i software presenti e dare giudizi. Come già avviene su iPhone, iPod touch e iPad sarà possibile acquistare, scaricare e installare applicazioni in un solo clic.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il