BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Navigare su Internet con Google Chrome per beneficenza

Chrome for a Cause: la nuova iniziativa di beneficenza firmata Google



Google lavora a sostegno della beneficenza. BiG ha, infatti, deciso di mettere a disposizione un milione di dollari da donare in beneficenza e per contribuire all'iniziativa basterà installare l'estensione di Google Chrome dedicato all'iniziativa e navigare.

Nel momento in cui un qualsiasi utente aprirà una determinata scheda tramite Google Chrome, il gigante di Mountain View provvederà ad una donazione. Aprendo, per esempio, 10 schede Google donerà l'equivalente necessario per piantare un albero, aprire 25 schede significherà permettere una vaccinazione, mentre 200 schede contribuiranno a donare ad una persona acqua pulita per un anno.

L’iniziativa è stata battezzata Chrome For A Cause. Una volta installato, il plugin conterà il numero di tab aperte dall'internauta, regalando dei crediti all'utente. Al termine della giornata, l'utente sceglierà l'associazione alla quale desidera trasferire i suoi crediti, mentre Google trasformerà questi punti in offerte economiche.

Google, dunque, si impegnerà a devolvere un milione di dollari per questa causa e fra le opere benefiche e le organizzazioni umanitarie che partecipano a questo progetto spicca il nome dell'associazione ecologica The Nature Conservancy, i gruppi Charity Water e Room to Read, rispettivamente impegnati nel portare acqua potabile e strumenti di educazione nei Paesi in via di sviluppo, Medici senza Frontiere e l'associazione Un Techo Para Mi Pais, che sostiene le famiglie povere di 19 Paesi d'America.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il