BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Cloud Office Oracle: openoffice online a confronto con Google Docs e Office

Oracle sfida Google e Microsoft con la nuova suite. I prezzi



E’ la nuova suite di produttività basata su web e che lancia una sfida diretta alle offerte Microsoft e a Google. Si tratta della Cloud Office 1.0 di Oracle, che sarà integrata con Open Office, si baserà sul formato ODF (Open Document Format) e sarà in grado di fornire applicazioni di elaborazione testi, foglio elettronico e presentazione compatibili con Microsoft Office.

Cloud Office potrà essere usata per collaborare su documenti via web, accedendovi tramite dispositivi mobili. Il prodotto verrà venduto agli utenti business come Cloud Office Professional Edition, mentre Telco e ISP possono offrire ai propri clienti Cloud Office nelle edizioni Home, Standard e Professional.

Per quanto riguarda i prezzi, una licenza perpetua per la Professional Edition costa 90 dollari, più il 22% come canone annuo, Cloud Office Standard Edition costerà 40 dollari, mentre la Home Edition non è invece ancora disponibile.

Cloud Office è disponibile anche su abbonamento annuo a 40 dollari per utente per la Professional Edition e a 20 dollari per utente per la Standard Edition. Questa, dunque, la differenza fra la novità di Oracle, che è a pagamento, e Google Docs e Microsoft Office, che invece sono gratuiti.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il