BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Maltempo e neve: aeroporto Francoforte fermo oggi dopo Londra e Parigi. Previsioni

Continuano i disagi negli aeroporti europei. La situazione



Continuano i disagi in tutta Europa causato dalle forti nevicate che in questi giorni non stanno dando tregua a nessun Paese. Le maggiori difficoltà si registrano oggi, dopo aver toccato gli aeroporti di Londra e Parigi, anche all’aeroporto di Francoforte.

Se lo scalo londinese di Gatwick ha riaperto e quello di Heathrow sta operando con una sola pista, nella città tedesca la situazione sembra decisamente grave. Una nuova nevicata ha fatto di nuovo chiudere lo scalo di Francoforte, il più grande del Paese, poco dopo le 5 del mattino e successivamente, con attività ridotta, lo scalo ha ripreso ad operare di nuovo dalle ore 9, 139 voli in arrivo e 136 in partenza sono stati cancellati e altri voli sono stati cancellati negli aeroporti di Monaco e Berlino.

Le linee aeree hanno consigliato ai passeggeri di prendere il treno, e dal canto loro gli operatori ferroviari hanno invitato i viaggiatori di restare a casa. Ricordiamo, inoltre, che anche la British Airways continua a invitare i passeggeri a non recarsi in aeroporto prima di aver verificato con le proprie compagnie che il volo non sia stato cancellato.

Torna lentamente alla normalità, invece, la situazione negli aeroporti parigini, anche se ancora con qualche piccolo disagio. Nel frattempo, una nuova ondata di tempo perturbato, favorita da un impulso atlantico proveniente dalla Spagna, interesserà a partire da domani dapprima le nostre regioni settentrionali e la Toscana, per poi estendersi al resto del Paese.

Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di avverse condizioni meteo che prevede nevicate moderate, fino al livello di pianura, sui settori nord-occidentali.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il