BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Security Essentials 2: antivirus gratis Microsoft disponibile da scaricare

Nuova versione Microsoft Security Essentials 2: le novità



Microsoft Security Essentials si aggiorna e presenta la release 2.0 con novità aggiuntive. Disponibile per il download sui server Microsoft, il nuovo MSE 2.0 offre all’utente una maggiore sicurezza informatica per combattere virus, malware e quant’altro ed è un software gratuito per l'utente e le piccole imprese con meno di 10 PC.

Per quanto riguarda le aziende di maggiori dimensioni, queste dovranno optare per i prodotti commerciali Forefront, basati sulla stessa tecnologia antimalware integrata in MSE. MSE 2.0 apporta miglioramenti alla capacità del tool di individuare virus, worm e codice malevolo sconosciuti o ad alto livello di polimorfismo, grazie al nuovo motore euristico per il riconoscimento dei pericoli e delle minacce informatiche.

Altra novità è la sua integrazione con i sottosistemi di Windows, soprattutto Vista e WP 7: l'antivirus può ora monitorare il traffico di rete interfacciandosi alla Windows Filtering Platform delle ultime versioni dell'OS.

A tutti gli utenti che utilizzano la precedente versione dell’ormai celeberrimo software Microsoft, si consiglia di effettuare immediatamente l’aggiornamento alla versione 2.0. Essentials è disponibile per sistema operativo Windows XP a 32bit, ma anche per Windows Vista a 32bit e 64 bit, così come per Windows 7 a 32bit e 64bit. Numerosi gli utenti che si dicono soddisfatti del nuovo software antivirus.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il