BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Giornale gratis iPad: R7 di Repubblica

Repubblica presenta R7 per iPad. La nuova testata



Repubblica ha reso ufficialmente disponibile il nuovo magazine nato appositamente per iPad. E’ stato battezzato R7, sarà gratuito, offrirà ai propri lettori tutto il meglio della settimana, permettendo loro di tenersi sempre aggiornati sui fatti più importanti che accadono nel mondo e di qualsiasi argomento, dalla politica, all’economia, alla cronaca, allo sport, alla moda, alle curiosità.

Si potrebbe dire che R7 abbia ‘battuto’ sul tempo il Daily di Rupert Murdoch il cui debutto ufficiale è previsto per il prossimo 17 gennaio. Differenza fra le due testate è il titolo di pagamento: mentre, infatti, il nuovo arrivo firmato Repubblica sarà gratuito, il giornale di Murdoch prevede il pagamento di 99 centesimi, una cifra comunque ragionevolissima.

La nascita di R7 testimonia ancora una volta quanto il mondo della cultura e dell'informazione digitale stia crescendo e raggiungendo un tal peso da spingere i grandi editori a far nascere nuovi prodotti.

Anche se per il momento solo consultabili dalla tavoletta magica e rivoluzionaria della casa della Mela, ci si aspetta a breve, tempo di sviluppo e diffusione degli altri esemplari di Tablet, che i nuovi ‘progetti’ siano disponibili anche i terminal firmati Rim, Samsung, Dell e quant’altri.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il