Tablet pc Hp PalmPad presentati al Ces 2011. Caratteristiche

Nuovo PalmPad al Ces 2011. Le prime notizie



Il prossimo Ces di Las Vegas 2011 sarà un palcoscenico quasi del tutto dedicato agli innovativi e rivoluzionari Tablet Pc, per lo meno questo è quanto ci si aspetta.

Se l’iPad di Apple ha aperto la strada verso un’innovazione del tutto magica, conquistando grandi risultati, anche superiori alle aspettative di quanti sostenevano sarebbe stato un successo, gli altri grandi costruttori sono ora al lavoro per proporre dispositivi capaci di concorrere abilmente con la tavoletta della casa della Mela.

Dopo il primo Galaxy Tab, Samsung pensa alla seconda generazione del dispositivo, Motorola presenterà ufficialmente il suo MotoPad con sistema operativo Android, e in campo scenderanno anche Dell, Rim, HP. Crescono, a questo proposito, nel frattempo, le indiscrezioni sul PalmPad, primo tablet della casa produttrice Palm, da quest’anno di proprietà di HP.

Questo Tablet, che sarà il primo con sistema operativo WebOS, potrebbe essere annunciaoa ufficialmente in occasione del CES 2011. Le prime notizie dicono che dovrebbe integrare un display da 9,7 pollici, un design elegante e sottile, angoli smussati e materiali di qualità.

Dovrebbe, inoltre, disporre del supporto per il WiMAX 4G e di una doppia fotocamera: una, la principale, da 3 Megapixel, e l’altra, frontale, da 1,3 Megapixel, utilizzabile per le videochiamate. Entrambe saranno dotate di LED flash integrato e non mancherà il supporto per il Bluetooth, connettività USB 3.0 e HDMI. Il processore dovrebbe essere un TI OMAP di buona potenza e garantire, inoltre, una buonissima autonomia.

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marcello Tansini pubblicato il