BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Adobe ottima quarto trimestre 2010: record superato

Ottimi gli ultimi ricavi Adobe. I numeri



Adobe supera il suo record e nell’ultimo trimestre registra un fatturato di 8 milioni di dollari quota un miliardo, con un balzo in avanti del 33% rispetto allo stesso periodo del 2009.

Gli utili sono stati di 268,9 milioni di dollari e il raffronto con la perdita netta di 32 milioni di dollari riportata nello stesso periodo dello scorso anno è più che evidente.

Per l’intero esercizio, invece, Adobe ha registrato entrate pari a 3,8 miliardi di dollari, con una crescita del 29% rispetto a quanto consolidato nel precedente anno fiscale. In crescita i ricavi, saliti del 33% a 1 miliardo di dollaro, una dozzina di milioni in più di quanto prevedessero gli analisti.

Ciò significa che la mossa di Shantanu Narayen, presidente e Ceo della società, che ha deciso di portare Flash 10.1 su Android e sul Blackberry Playbook è stata vincente. In generale, dunque, si tratta di numeri che dichiarano una vera e propria guerra a Steve Jobs per la questione Flash.

Ma se i risultati sono grandiosi, le prospettive sembrano esserlo ancor di più. Per il 2011, infatti, gli obiettivi della società sembrano piuttosto ambiziosi e Narayen parla di una crescita del 10% del fatturato.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il