Controllo codice fiscale e partita iva: servizio online Fisco

Nuovo servizio dell'Agenzia delle Entrate. Come funziona



L’Agenzia delle Entrate ha reso disponibile sul proprio sito un nuovo servizio di verifica del codice fiscale. Il controllo dei dati anagrafici e del relativo codice fiscale sarà effettuato attraverso il collegamento con l'Anagrafe Tributaria.

E’ stato, infatti, stabilito che l’Amministrazione finanziaria offra a chiunque la possibilità di accedere liberamente ad uno strumento per verificare l'esistenza e la corrispondenza tra un codice fiscale e i dati anagrafici di un soggetto, confrontando i dati inseriti con quelli registrati in Anagrafe Tributaria.

Il nuovo servizoi permetterà così ad ogni utente di poter verificare ogni volta che desidera la validità di un codice fiscale, sia di una persone fisica che di un soggetto diverso da persona fisica; di verificare la validità e la corrispondenza tra un codice fiscale e i dati anagrafici completi di una persona fisica; e di verificare la validità e l'esatta corrispondenza tra un codice fiscale e la denominazione di un soggetto diverso da persona fisica.

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marcello Tansini pubblicato il
Puoi Approfondire