BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Sciopero benzinai tra Natale e Capodanno senza bonus Milleproroghe2011. Sale prezzo biglietto cinema

Sciopero benzinai e biglietti del cinema più alto: i provvedimenti del Milleproroghe 2011



E’ stata approvata la prima bozza del provvedimento di fine anno Milleproroghe. Il ministro dell’Economia, Giulio Tremonti, conferma lo stanziamento del 75% dei fondi mancanti per il volontariato, ma la situazione sul versante carburanti è allarmante e i distributori sono pronti a chiudere fra Natale e Capodanno se non verranno reintrodotte le agevolazioni su benzina e gasoli.

Nel testo del Milleproroghe esaminato dal governo, non ci sarebbe “la misura fiscale, ormai ventennale, a favore dei gestori, che figura tra gli impegni assunti dal governo con le intese sottoscritte a settembre scorso”.

Se la misura non dovesse essere confermata con il Milleproroghe, le associazioni dei gestori annunciano uno sciopero nazionale inevitabile e le proteste coinciderebbero inevitabilmente con la settimana compresa tra Natale e Capodanno.

Nel caso in cui il prossimo consiglio dei ministri dovesse confermare il testo del Milleproroghe senza i provvedimenti previsti la proclamazione dello sciopero nazionale sarà immediata.

Il Milleproroghe prevede, inoltre, la proroga fino al 2013 degli incentivi destinati al cinema, ma parte della copertura (90 milioni) sarà assicurata da un sovrapprezzo di un euro sul biglietto d'ingresso.

Per il triennio 2011-2013 è istituito, infatti, il pagamento nelle sale cinematografiche o in altri luoghi per assistere a spettacoli cinematografici, prevederà un contributo speciale a carico dello spettatore pari a un euro, da versare all'entrata del bilancio dello stato. L'eventuale maggior gettito eccedente il predetto limite di spesa è riassegnato al fondo per le attività cinematografiche.

. Mancano pochi giorni per il Natale 2016. Abbiamo raccolto le migliori ricette per Natale sia per la vigilia che per il pranzo. E poi decine di frasi di auguri di Natale originali, divertenti, religiose, corte e lunghe e poetiche, anche in inglese da inviare via sms, facebook e whatsapp.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il