BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Google Internet revolution Italia: siti web gratis e molto altro.

Si chiama Internet revolution il nuovo progetto Google per le imprese. Cosa prevede



Avviare anche in Italia la Internet Revolution con lo scopo di portare sul Web tra le 50 e le 100.000 imprese offrendo siti gratuiti ed incentivi per Adwords: questo è il nuovo progetto che Google ha deciso di lanciare nel nostro Paese.

Si tratta di un progetto ambizioso pensato per smuovere l'economia italiana partendo dalle piccole e medie imprese. L'iniziativa, già sperimentata con successo in Polonia e Gran Bretagna, i pone di portare sul Web tra le 50 e le 100.000 imprese.

Del progetto abbiamo già parlato qualche giorno fa, ma lo riprendiamo per approfondirne i punti. Innanzitutto, Google prevede di stanziare una cifra compresa tra 2 e 5 milioni di euro, disponibili dal primo gennaio 2011, per la realizzazione gratuita di siti aziendali e della loro gestione per 6 mesi, per segnalazione delle aziende sulle mappe di Google Places e coupon del valore di circa 50 euro da spendere entro 6 mesi su AdWords per la registrazione di alcune parole chiave strategiche per la ricerca.

Le più coinvolte nel progetto sono le piccole imprese, che potranno servirsi delle potenzialità per web per assicurarsi una maggiore espansione delle attività, anche oltre i confini nazionali.

Se Google centrerà l’obiettivo, probabilmente, potrà verificarsi un’impennata dell'economia anche nel nostro paese, considerando che l'Italia, nonostante si trovi tra i 28 paesi più sviluppati, è al penultimo posto come diffusione delle infrastrutture tecnologiche e le piccole imprese che non hanno un sito internet sono circa l'80%.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il