BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Comprare il biglietto del treno online su Internet senza carta di credito

La novità Trenitalia per comprare il biglietto online senza carta di credito. Come fare



La novità per il nuovo anno firmata Trenitalia consentirà di acquistare il biglietto del treno online anche senza carta di credito grazie al nuovo servizio sPosto Click che rappresenterà una sorta di prenotazione.

Il biglietto si paga dovrà poi essere pagato entro 24 ore dalla partenza del treno, presso bancomat Unicredit, ricevitorie Sisal, agenzie di viaggio. Per acquistare un biglietto online basterà seguire la procedura guidata consultabile sul sito www.trenitalia.it.

Una volta che ci si trova davanti alla schermata modalità di pagamento, bisognerà scegliere l’opzione Posto Click e si otterrà direttamente il proprio biglietto del treno prenotato per 48 ore, avendo anche tempo a disposizione per pagarlo presso uno dei 33mila negozi abilitati.

Il saldo del biglietto deve avvenire con almeno 24 ore di anticipo sulla partenza del treno. Il biglietto Trenitalia acquistato con Posto Click può essere pagato presso le ricevitorie Sisal fornendo il PNR, cioè il codice di prenotazione rilasciato sulla ricevuta, o si potrà pagare sempre con il PNR presso i bancomat del circuito Unicredit Banca, presso le Agenzie di Viaggio, presso le biglietterie automatiche presenti in quasi tutte le stazioni ferroviarie oppure chiamando il call center Trenitalia. Attenzione, però: il numero 89 20 21 è pagamento. Per ulteriori informazioni basta consultare il sito di Trenitalia.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il