Saldi invernali 2011: date di inizio e fine per città e regione da Gennaio

Al via i saldi invernali. Date e città



Partiranno dal 6 gennaio, giorno della befana, i saldi invernali 2011. E così, puntuale come ogni anno, arriva il momento tanto atteso dalle amanti dello shopping che potranno sbizzarrirsi per negozi acquistando un capo piuttosto che un altro e ad un prezzo più contenuto rispetto a quello iniziale di cartellino.

E come ogni anno il via ai saldi avrà un calendario definitivo diverso a seconda della regione. Al via il sei gennaio, e fino marzo 2011, in Abruzzo, Emilia Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Piemonte, Toscana, Veneto, Umbria, Marche, Molise, Puglia. In Basilicata, Sardegna i saldi partiranno l’8 gennaio 2011, mentre il 10 sarà la volta della Valle D’Aosta.

Anticipano il giorno della Befana dando il via ai saldi il 2 gennaio Calabria, Sicilia e Friulia Venezia Giulia, dove partiranno il 3. Le date dei saldi invernali varieranno, invece, in Trentino Alto Adige dove saranno diverse a seconda della località. In particolare: in provincia di Bolzano inizieranno l’8 gennaio e fino al 19 febbraio 2011, eccezione dei comuni di Tires, Castelrotto, Ortisei, Santa Cristina, Selva Gardena del Distretto di Bolzano e di Sesto, Marebbe, San Martino in Badia, La Valle, Badia, Corvara del Distretto di Vla Pusteria dove le date saranno  5 febbraio-19 marzo.

Nella provincia di Trento, l’inizio dei saldi, dopo la liberalizzazione, sarà decisa dai commercianti e la durata può essere di un massimo di 60 giorni. Presumibilmente molti sceglieranno di iniziare i saldi più o meno nello stesso periodo.

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marianna Quatraro pubblicato il