BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Raccomandata online: come inviare e tempi ricezione 24 ore

Nuovo servizio di invio raccomandate e telegrammi telematico. Come funziona



Da oggi si potranno spedire telegrammi e raccomandate online grazie al software messo a disposizione da Poste Italiane, nuovo servizio telematico gestibile 24 ore su 24 senza passare dall’ufficio postale. Ecco come funziona e quanto costa e dove reperire informazioni.

Disponibile sul sito di Poste Italiane un download gratuito per il software Postaonline. Sul sito istituzionale si può scegliere il tipo di programma da scaricare in base alle specifiche tecniche del proprio Pc e del proprio sistema operativo, anche se si consiglia di scaricare il programma direttamente sul sito di Poste Italiane per evitare inconvenienti o truffe.

Una volta scaricato l’applicativo, sarà possibile inviare 24 ore su 24 posta prioritaria, posta raccomandata e telegrammi, semplicemente registrandosi preventivamente come utente sul sito www.poste.it.

L’indirizzo del destinatario si potrà scorrere dalla rubrica elettronica o inserito per la prima volta e si potrà richiedere anche l’avviso di ricevimento che tornerà indietro in formato cartaceo.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il