BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Hotmail perse email utenti: grave problema inizio 2011

Mail cancellate sugli account Hotmail. Quale il problema?



Non inizia nel modo migliore il 2011 per Hotmail, il servizio gratuito di posta elettronica di proprietà di Microsoft. Tutti i possessori di un account mail Hotmail hanno, infatti, iniziato il nuovo anno con un bug che avrebbe cancellato email e cartelle di alcuni iscritti, svuotando interamente l’intera casella e facendola così sembrare come quella di un account appena creato. Il tutto preceduto anche da un messaggio di benvenuto.

E sul forum Microsoft e di Facebook si sono subito piovute migliaia e migliaia di lamentele. Gli iscritti hanno chiesto in particolare se l’azienda di Redmond riuscirà a ripristinare i messaggi scomparsi nel nulla, cosa che risulta tutt’altro che semplice.

Secondo Microsoft, il problema avrebbe riguardato un piccolo insieme di utenti e ha dichiarato che il proprio staff tecnico sta comunque lavorando per risolvere il problema. Come, però, ancora non si sa.

“A questo punto pare che il problema sia limitato e Microsoft sta lavorando con alcuni utenti. Ci scusiamo per il disagio con i nostri utenti”, ha detto la portavoce ufficiale di Microsoft Catherine Brooker. Non si conosce tuttavia ancora il motivo che abbia potuto creare un tale disagio in un sistema tanto complesso e organizzato.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il