BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Hotmail: email cancellate a capodanno 2011. Problema risolto

Problema mail risolto in casa Microsoft. Cosa è successo



Risolti i problemi che nel corso del fine settimana di capodanno avevano provocato non poche difficoltà a migliaia di utenti di Hotmail, il servizio di posta elettronica gratuito della Microsoft.

Ad annunciarlo è stata la stessa Microsoft che si è scusata per gli inconvenienti provocati dal malfunzionamento. Secondo Microsoft, sarebbero stati oltre 17 mila gli utenti che non sono riusciti più a entrare nella loro casella e il problema sarebbe stato provocato probabilmente al sovraccarico di alcuni server.

Il gigante dell'informatica ha assicurato che sarà fatto il possibile perché il problema, dovuto probabilmente al sovraccarico di alcuni server, non si ripresenti. Il 2011, dunque, non inizia nei migliore dei modi per Hotmail. Un numero consistente di utenti sono intervenuti sul forum ufficiale della piattaforma lamentandosi della cancellazione da parte del sistema di uno svariato numero di email archiviate.

Molti utenti hanno avanzato la richiesta di poter rientrare in possesso dei messaggi cancellati. Non è stato specificato quanti utenti siano stati vittime del disguido, ma secondo Microsoft dovrebbero essere solo una piccola fetta di utenza. Un problema non da poco per Redmond, poichè secondo le recenti statistiche Hotmail è il servizio di posta elettronica più diffuso al mondo con 360 milioni di utenti.

. Mancano pochi giorni a Capodanno 2017. La fine del 2016 sta arrivando e quale miglior di festeggiare con ricette per Capodanno tipiche ed originali? Vuoi qualche idea per Auguri di Capodanno originali? Leggi il nostro articolo.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il