BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Influenza A torna la paura in Inghilterra e Germania nei primi giorni di gennaio 2011

Nuovi casi di Influenza A. E' di nuovo epidemia?



Mentre in Italia circola il virus dell’ormai consueta febbre stagionale, in Inghilterra e Germani torna la paura per la diffusione della Influenza A che in Gran Bretagna, in poche settimane ha già fatto registrare 39 vittime.

Ultimo caso, quello di Caroline Lois Benoist, 26 anni, morta nel fine settimana di Natale, nota per essere stata l'animal trainer in tutti i film della serie di Harry Potter. Ora il timore sembra si stia diffondendo nel cast e i vertici della società di produzione stanno pensando di vaccinare tutti coloro che lavorando alla produzione del colossal.

Questo caso ha contribuito non poco a diffondere la paura anche tra tutti gli abitanti della Gran Bretagna, dove le autorità sanitarie temono una vera e propria epidemia tra i bambini. Crescono, dunque, gli appelli per una nuova vaccinazione a tappeto che vada a toccare tutte le fasce trascurate dalla campagna vaccinale dello scorso anno.

Ma l’Inghilterra non sembra l’unico paese toccato da questa nuove diffusione di Influenza A. Anche in Germania, infatti, si sono registrate le prime vittime di questa nuova ondata pandemica. Si tratta di un uomo di 51 anni e una bimba di tre, entrambi in Bassa Sassonia.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il