BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Microsoft Tv al Ces 2011?

Microsoft sfida Apple e si prepara a presentare la sua Tv



Non solo Tablet Pc: se è vero che il Ces 2011 di Las Vegas, che aprirà i battenti domani sei gennaio, si preannuncia come evento che avrà come protagoniste indiscusse le magiche tavolette lanciate la scorsa estate dall’iPad di Apple, è anche vero che i grandi costruttori porteranno in scena tante altre belle novità hi-tech che sicuramente faranno gola a tanti.

E fra queste potrebbe esserci la nuova Tv di Microsoft. Anche questa volta è sfida ad Apple e alla sua Tv che nell’ultimo trimestre del 2010 è andata piuttosto bene in termini di vendite. Così anche Microsoft ha deciso di entrare nella competizione e, secondo quanto trapelato da alcune indiscrezioni, potrebbe presentare la Windows TV al Ces 2011 per poi portarla sul mercato entro la fine dell’anno.

La notizia diffusa dal Seattle Times, però, non trova ancora conferme, anche se gli esperti del settore dell’Information Technology ipotizzano che il nuovo dispositivo possa collocarsi a metà strada tra un servizio di streaming e l’ormai famosa Xbox 360. con questa bella novità Microsoft si propone di riunire in un unico dispositivo intrattenimento multimediale e attività videoludiche.

Il prezzo ipotizzato dovrebbe aggirarsi intono ai 200 dollari. La Tv di Microsoft avrà, inoltre, il ‘triste’ compito di sfidare il successo della Apple TV che continua a crescere fra utenti e network televisivi.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il